Silvia Montanari – Frasi Sagge
Il dolore è un fiore fresco e puro e l’umiltà ne è il suo frutto.
Il dolore è un fiore fresco e puro e l’umiltà ne è il suo frutto.
La vita è un soffio da vivere giorno per giorno senza tanti preamboli e chi segue questa regola fa più che bene!
La sensibilità, il rispetto, l’amore per il prossimo, non si imparano sui banchi di scuola sono sentimenti innati o si ama con tutto se stessi o non si ama, non si concedono mezze misure, più si è sofferto nella vita più questi sentimenti sono vivi.Ama con tutto te stesso… abbi rispetto di te e degli altri… sii sensibile verso le nefandezze umane e sarai amato. Rispettato allo stesso modo!
A te che dici che non capisco, ti rispondo che a volte conviene di più far finta di non capire soprattutto quando si ha paura di capire troppo.
Trovare ogni cosa profonda è una qualità’ scomoda: si è costretti a sforzare di continuo gli occhi e alla fine si trova sempre più’ di ciò che si era desiderato.
Se vuoi essere un campione devi esserlo prima nella vita, il ring su cui combatti si chiama “vita”. È quella la vera sfida! Può essere vinta e trasformarsi non più in una guerra, ma diventare un paradiso. Tutto dipende dalla sensibilità di saper scegliere, è sempre stato così in fondo. Diamo la colpa agli altri dei nostri errori, e spesso non ci assumiamo le nostre responsabilità, così facendo trascuriamo il fatto che siamo creatori della realtà che viviamo, miglioriamo noi stessi prima.
Oggi è il domani di ieri.