Giovanni Di Battista – Frasi Sagge
L’intelligenza dell’uomo è superiore alla sua capacità di gestirla. Come l’incoscienza lo è per coraggio sulla coscienza.
L’intelligenza dell’uomo è superiore alla sua capacità di gestirla. Come l’incoscienza lo è per coraggio sulla coscienza.
Non tutti ti capiranno, pochi ti aiuteranno nel cammino. Molti ti criticheranno ma tu resta sempre e solo te stesso.
Ci vuole coraggio per sorridere se ti fanno vedere i soldi e non sorridere più perché non ti danno più la moneta.Il coraggio dell’asino.
“E adesso festeggiamo, vero?”, chiese Paride.”No”, rispose Ettore. “Era un valoroso e un uomo d’onore. Forse era il solo in grado di tenere a freno la follia di Achille. Sono sicuro che la guerra andrà molto peggio per noi adesso che non c’è più Patroclo”.
Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
Prima di giudicare gli altri, dovremmo giudicare noi stessi “i nostri sbagli”, i nostri passi falsi, le nostre scelte sbagliate e inopportune, le nostre incapacità di dare un volto ai nostri sogni. Le nostre leggerezze di non dare una realtà ai nostri desideri. Invece come al solito ci riesce molto più semplice, dare colpe a qualcun altro, puntando il dito, giudicandone ogni passo, senza saperne niente di loro dei loro dolori, delle loro sofferenze, dei loro sforzi per conquistarsi il rispetto della vita.