Wolfgang Amadeus Mozart – Frasi Sagge
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l’un l’altro.
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l’un l’altro.
È molto più difficile ricostruire che costruire per prima volta.
Agli esami gli sciocchi fanno le domande a cui i saggi non sanno rispondere.
L’uomo veramente grande è colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da nessun altro essere dominato.
Non dipendere mai da un’altra persona. La dipendenza è solo una rovina, può trascinarti dove non vorresti andare. Cammina con le tue gambe, pensa con la tua testa, agisci con la tua intelligenza ed esperienza. Non dico di essere menefreghista, di non dare importanza all’aiuto che ti donano gli altri. Dico solo di essere forte e coraggiosa, mentre affronti le avversità della vita (senza ancorarti a nessuno), perché molte volte ancorata a qualcuno rischi solo di annegare senza respirare.
Quando si cammina verso una meta è importante prestare attenzione ad ogni passo. Anche se l’unico intento è arrivare, è la strada che alla fine insegna, arricchendo il nostro sapere, se con attenzione la percorriamo. Non avanziamo se il nostro passo è mosso dall’indifferenza, proseguiamo sempre con la dovuta accortezza, con delicatezza, verso ogni avversità, allora sì, che il nostro cuore arriverà.
Chi passa il tempo a predicare perde il contatto con la realtà.