Marguerite Yourcenar – Frasi Sagge
Il colore è l’espressione di una virtù nascosta.
Il colore è l’espressione di una virtù nascosta.
È preferibile non fare un’azione che non va fatta, perché dopo ci si pente. Ciò che va fatto è meglio farlo bene, perché non ci si penta.
Cammina sempre a testa alta, qualunque sia la tua condizione. China il capo solo per guardare chi ti pesta i piedi.
La libertà più grande? Quella di immaginare e di sognare. Ai pensieri, ai sogni, nessuno può mettere le catene.
Tempo fa sono stato ad ascoltare il rumore del vento in un luogo magico: Stonehenge. In quel luogo non puoi parlare ma solo percepire nella brezza il sussurro di ogni essere creato e carpirne i segreti.
Niente pietà per chi tradisce. Nessuna pietà per chi mente e vive di bugie. Nessun perdono per la cattiveria gratuita, l’invidia e per chi ci ride sopra. Siamo tutti sotto lo stesso tetto! Ricordarselo male non farebbe. Sai… Oggi ridi, ma domani potresti piangere!
Ci sono momenti nel corso della tua esistenza in cui pensi “adesso la faccio finita” perché non puoi, vuoi o riesci a capire tutto il male che ti è stato fatto. In quei momenti valuti soluzioni finali drastiche e nel frattempo dai sfogo alla tua autodistruzione, buttandoti su alcool o droghe. In quei momenti tocchi il fondo e intorno a te, dentro di te, senti tutta la disperazione di un uomo che ha perso tutti i suoi sogni e speranze, non trovando e provando più alcuna gioia per la vita… eppure proprio in quei momenti e in qualche fottuto modo, devi trovare la forza di reagire ancora una volta e rinascere (anche se in cuor tuo sai che una parte di te è morta per sempre)