Bibbia – Frasi Sagge
Ciò che è storto non si può raddrizzare e quel che manca non si può contare.
Ciò che è storto non si può raddrizzare e quel che manca non si può contare.
L’ignoranza uccide. Rende una vita apatica, come quando chi non capisce nulla di calcio guarda buzzurri sudati appresso a un pallone e sente urla inutli…
Il tempo passa, sulle nostre teste, sulle nostre anime, sulle nostre vite, incessante, inesorabile.Solo i ricordi restano, talvolta offuscati da aloni di mestizia o di tenerezza infranta. L’unica consolazione che resta è quella di aver vissuto, assaporato gli attimi che la vita ci ha proposto e, guardandoci indietro, poter sorridere di quel che è stato, e di quel che eravamo.
Nell’attimo in cui ti renderai conto che al mondo possono esistere persone più in gamba di te, e capirai che da loro puoi imparare molto, ti stupirai di quanto sei diventato grande.
Domandatevi di una qualsiasi cosa, comportamento: è giusta o sbagliata? Poi chiedetevi il perché, ed il perché della risposta data al primo perché, e ancora se serve, fino ad arrivare alla seguente risposta o simile: non si sa cosa è sbagliato e cosa è giusto, non sappiamo tutto con certezza della vita, o ancor meno: Nulla.
Ricordati sempre che nella vita niente è gratis, cammina, inciampa e rialzati e fai dei tuoi sogni qualcosa di concreto!
Parlate pure di me, giudicate tutto quello che faccio: ma ricordate; mentre voi parlate della mia vita io sono lì fuori a viverla…