Raymond Aron – Frasi Sagge
L’uomo ha certamente bisogno di strumenti ausiliari, in gran numero e il più possibilmente perfezionati. Tuttavia essi rimangono sempre un aiuto.
L’uomo ha certamente bisogno di strumenti ausiliari, in gran numero e il più possibilmente perfezionati. Tuttavia essi rimangono sempre un aiuto.
Se ci si soffermasse di più a leggere tra le righe, invece che sfuggire le parole, tutto sarebbe più profondo.
La società di oggi è basata sul secchionesimo.Fanno veramente ridere quelle persone che ti giudicano e che ti offrono posti di lavoro vedendo i tuoi meriti scolastici ed universitari.Studiare dà cose positive ma anche cose negative. Tutti quelli che studiano prima o poi vanno a crearsi una mente chiusa e nevrotica con uno stesso sistema mentale usato anche nel porsi con gli altri e nel lavoro.Create tutti questi cervelloni che poi non riescono a capire nemmeno se stessi.La maggior parte di questi robot non hanno mai migliorato e non miglioreranno mai il mondo.Avete cattiveria fra individui nella società, avete ancora guerre, avete persone penose (molti anche laureati) che stranamente guadagnano tanto… avete anche crisi economiche.Gli umani sono troppo stupidi.Non esiste partire da qualcosa di sbagliato per poi creare qualcosa di giusto…
Una decisione non è mai facile da prendere. Una decisione può cambiarti la vita. Ti può portare sull’orlo di un precipizio, o farti precipitare. È un passo nuovo in un futuro a te sconosciuto. Ti può far perdere tutto o ritrovare il perduto. Sta a te decidere.
A tutti è dato di essere giovani, ma a pochissimi di diventarlo e poi restarlo.
In ogni anima sono racchiuse ermetiche strade per giungere alla propria conoscenza.
Supponiamo che il nostro compito sia di attraversare un fiume; non lo realizzeremo senza ponti né barche; fino a quando la questione del ponte o delle barche non sia risolta, a cosa serve parlare di attraversare il fiume?