Stefano De Navasquez – Frasi Sagge
Qual è il metro che dobbiamo usare per sapere se oggi siamo davvero vissuti? Questo metro è ciò che, in questo giorno, abbiamo imparato.
Qual è il metro che dobbiamo usare per sapere se oggi siamo davvero vissuti? Questo metro è ciò che, in questo giorno, abbiamo imparato.
Chi possiede chiarezza nel giudicare, annienta ogni pensiero negativo.
Forse il passato dovrebbe smettere di girare su se stesso, liberarsi della sua maschera di rancori e freddezza, rinascere come punto d’incontro, per scoprire che potrebbe trasformarsi in un futuro migliore per tutti.
Non desiderare le rose di un altro giardino, calpestando le margherite che crescono ai tuoi piedi. Non desiderare chi ti ignora, trascurando chi ti sorride e chi silenziosamente ti è sempre vicino. Non desiderare di essere altrove, sottovalutando le meraviglie che ti circondano. Non desiderare di essere qualcun altro, dimenticando le grandi qualità che hai. Sei infelice perché sei cieco. La felicità non è nelle cose che si desiderano, ma in quelle che già si possiedono e nel modo in cui si vivono. Essere felice dipende soprattutto da te.
Una leccapiedi che striscia davanti ai potenti fa schifo come un topo di fogna. Ma una leccapiedi che usa il suo piccolo potere per far strisciare quelli più deboli di lei è una iena, una carogna, un essere abominevole.
Innata è la consapevolezza per ogni uomo, ma nascosta al suo vedere sino a quando non avrà dimostrato fedeltà, amore e comprensione alla sua stessa vita.
Pensieri sbagliati, si intrecciano e solcano il tempo, percorrendo strade inventate e volando in cieli sconosciuti, con ali spezzate…Pensieri sbagliati, maturano e cadono sull’erba dell’esperienza, sciogliendosi sotto la pioggia purificatrice.