Anatole France – Frasi Sagge
Il bene e il male non esistono che nell’opinione. Il saggio, come guida di comportamento, non ha che il costume e l’uso.
Il bene e il male non esistono che nell’opinione. Il saggio, come guida di comportamento, non ha che il costume e l’uso.
E chi ha troppo spirito, vorrebbe perdere la testa perfino per la stupidità e la follia.
Tutto passa nella vita, le cazzate, si spera passino più in fretta.
Essere “grande” non vuol dire aver raggiunto una certa età, non vuol dire avere un ruolo importante al lavoro, non vuol dire avere un corpo bello e possente. Essere “grande” vuol dire aver superato i condizionamenti del nostro “ego”, aver riversato lo sguardo dentro noi stessi, aver capito che si può amare ed essere amato solo se ci amiamo, che si può gioire anche apprezzando le piccole cose della vita e che si può accettare gli altri tali e quali come sono solo dopo averci accettato. Essere “grande” vuol dire realizzare in ogni singolo attimo di vita che essa è un miracolo e che noi abbiamo in dono il tempo x viverlo ogni giorno scegliendo l’amore al posto del odio, il semplice al posto del complicato, il perdono al posto del rancore.
La conoscenza è la sapienza che vola verso l’infinito.
Vedere che in molte facoltà universitarie la maggior parte degli esami non servono a nulla, nemmeno nel lavoro, è una delle tante prove che ti fa capire che il sistema e la massa sono in errore.
Con poco sapere, ma di buona qualità, si produce di più che con moltissimo sapere di cattiva qualità.