Bertrand Arthur William Russell – Frasi Sagge
La matematica può essere definita la materia in cui noi non sappiamo mai di che cosa stiamo parlando né se quello che stiamo dicendo è vero.
La matematica può essere definita la materia in cui noi non sappiamo mai di che cosa stiamo parlando né se quello che stiamo dicendo è vero.
Vale sempre la pena. Sempre. Comprendere davvero gli altri, vederli seriamente per ciò che sono. Capire qualcosa in più su noi stessi. Vale sempre la pena. Alla fine. Mettersi in discussione, in gioco completamente. Uscirne frantumati, poi, ma più forti. Sicuramente.
L’anima è un brutto peso da portare.
Grande cosa la conoscenza, ma molto più dritte sarebbero le vie della vita se i passi dell’uomo avessero come guida la saggezza.
Non possiamo fermare il tempo, è il tempo che fermerà noi. Non possiamo rinnegare il passato se vuoi arrivare al futuro. Non possiamo vivere in eterno, è la vita che è eterna. Non possiamo comandare il cuore, è il cuore che comanda noi. Non possiamo vivere sperando, si spera vivendo. Non possiamo sopprimere la notte s… e vuoi vedere una nuova alba.
Pensi che io sia falso e malvagio? Grazie.Pensi che io sia una ragazzina perché non fumo? Grazie.Pensi che io sia insensibile e fredda? Grazie.Pensi che io non sia alla tua altezza? Grazie.Mi odi? Non ti ringrazio, ti amo.
Concedi alla ragione il privilegio di essere l’ultima pietra di paragone della verità.