Pitagora – Frasi Sagge
Si deve far la guerra a quattro cose: alle malattie del corpo, alla ignoranza dello spirito, alle passioni e alle discordie delle famiglie.
Si deve far la guerra a quattro cose: alle malattie del corpo, alla ignoranza dello spirito, alle passioni e alle discordie delle famiglie.
Guardo, osservo, imparo, ascolto e non giudico, sono le leggi della mia vita!
Quando il tempo è denaro, sembra morale risparmiarlo, specialmente il proprio.
È giusto che ciò che è giusto sia seguito;È necessario che ciò che è più forte sia seguito.La giustizia, senza forza, è impotente;La forza, senza giustizia, è tirannica.La giustizia, senza forza, viene ostacolata, perchè trova sempre dei malvagi;La forza, senza giustizia, è riprovata.Bisogna, dunque, accompagnare la giustizia alla forza e, per ottenerlo, far sì che:ciò che è giusto sia forte, o ciò che è forte sia giusto.La giustizia è soggetta alla discussione;La forza si fa riconoscere facilmente e senza discussione.Così, non si è potuta dare forza alla giustizia, perchè la forza si è opposta alla giustizia, dicendola ingiusta e proclamando sè giusta.Così, non potendo ottenere che ciò che è giusto fosse forte, si è fatto sì che ciò che è forte fosse giusto.
La vita và presa con ironia ogni tanto, che solo l’ironia può comprendere chi della vita non ha capito il senso, il vero senso, dell’amore di anima!
La motivazione è il propulsore delle nostre azioni. Il carburante è la rappresentazione mentale che ci costruiamo.
Abbiate più tempo per l’amore e per la vita. Solo così sarete autenticamente umani.