Anonimo – Frasi Sagge
Come si può combattere l’ignobile usando le sue regole? Può forse il nobile usare la falsità, quando conosce solo la rettitudine? Mai combattere con armi che non appartengono.
Come si può combattere l’ignobile usando le sue regole? Può forse il nobile usare la falsità, quando conosce solo la rettitudine? Mai combattere con armi che non appartengono.
Solo ora, con l”ultimo gesto datoho capito l’importanzadi quello che io sempre davo per scontato.Solo ora, con una bella parolaho capito come si senteuna persona sola.Solo ora, con un bacio intensoho capito che dovevo affrontare tuttoa controsenso.Solo ora, con un abbraccioho capito che senza di essomi sentivo uno straccio.Solo ora, con il mio nuovo camminoho capito che devo fermarmianche per raccogliere un gelsomino.Solo ora, con un sognoho capito che non sono i soldiquello di cui ho veramente bisogno.Solo ora, con un incubo spaventosoho capito chenon fa mai bene essere precipitoso.Solo ora, volgendo un pensieroho capito chedevo essere sempre un guerriero celtico.Grazie sheamus.
Voi mi chiederete: “Come ebreo, come hai potuto raccontare una barzelletta del genere in un momento come quello!”. È così che siamo sopravvissuti, queste sono le cose che ci hanno fatto andare avanti, il resto ce l’avevano preso i tedeschi, avevano costruito alti muri di filo spinato, per rinchiuderci nel ghetto, siamo stati isolati dal resto del mondo per anni, senza ricevere notizie.Quindi ci aggrappavamo alle piccole cose, una barzelletta macabra, una giornata di sole, un passaparola incoraggiante.
W Verdi
Mi specchio nei tuoi occhi e vedo la mia anima, mi parli e sento le…
Prova pensare prima di parlare, Invece di scrivere parole tanto per fare.
Nella vita ho imparato a voltare le spalle a chi reale faccia non ha. Ho imparato a non darmi pene che non mi riguardano, soprattutto per chi per me mai se le è date. Ho imparato che spesso più dai e meno ricevi e che il peso delle parole ha un’importanza limitata a seconda della bocca dalle quali escono. Ho imparato a vivere meglio e per chi merita. A dare il massimo e a togliere tutto se lo ritengo sprecato.