Anonimo – Frasi Sagge
Gli ostacoli diventano veramente insormontabili solo se non ci si organizza convenientemente per superarli.
Gli ostacoli diventano veramente insormontabili solo se non ci si organizza convenientemente per superarli.
La persona più bella che possiamo conoscere è noi stessi!
Anche nei giorni che temi di più, il sole che sorge splende per tutti.
Occhio per occhio e il mondo diventerà cieco. Se non poniamo fine alla guerra, la guerra porrà fine a noi. La violenza non è forza.
A volte s’inciampa anche su un sassolino, su quelle piccole cose alle quali mai avremmo dato importanza e che invece cambiano il corso della nostra vita. I nostri occhi cercano troppe volte il trascendente, ma è l’immanente che fa parte della nostra vera essenza. È dalla nostra anima che dobbiamo avere il coraggio di ripartire per tornare a sognare come forse facevamo in modo libero solamente da bambini.
L’ignorante superbo e arrogante non ascolta mai e parla sempre.L’intelligente umile e saggio ascolta molto, si pone domande, parla poco e solamente per le cose giuste.Devo ripeterlo ogni giorno prima di uscire nel mondo, compreso quello virtuale.
Se l’oscenità, l’invidia, l’avidità, le brame e gli obiettivi della brutalità e della scaltrezza, di avere il potere e la luce ad ogni costo, non danno completamente i risultati sperati, lasciando anzi una traccia, effetti deleteri, e la precisa percezione di perdizione che il Male vede, incollerito, ma che per sua natura può controllare solo in parte, la colpa di questi effetti è davvero della vittima?