James Arthur Baldwin – Frasi Sagge
La libertà non è una cosa che si possa dare; la libertà uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo.
La libertà non è una cosa che si possa dare; la libertà uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo.
La fantasia può accendersi al solo udire una parola di libertà, ma la realtà è fatta di sbarre che rifiutano di aprirsi per farci volare via.
Qualunque affermazione può essere ritenuta corretta se ripetuta sufficientemente a lungo con sufficiente convinzione e con i mezzi sufficienti.Ora il problema è distinguere le affermazioni corrette da quelle ripetute troppe volte.
Milioni di persone soffrono: vogliono essere amate ma non sanno come amare.E l’amore non può esistere come monologo; è un dialogo, un dialogo pieno di armonia.
Quando un uomo comincia a fumare non è più uomo, perché diventa schiavo di qualcosa.
Le parole dei grandi uomini sono preziosi semi da conservare perennemente nei nostri pensieri. Tale semenza è l’inestimabile eredità che essi hanno voluto regalare a ciascuno di noi, senza alcuna distinzione, per poterla utilizzare in tutti i momenti della nostra esistenza, soprattutto nei momenti di difficoltà. E se ogni uomo avrà la capacità di valorizzare e coltivare questi semi immortali sarà in grado di far fiorire non solo sé stesso ma anche gli angoli più aridi della terra.
In generale, quando una cosa diventa utile cessa di essere bella.