Anonimo – Frasi Sagge
Aggirare gli impedimenti spesso è assai meglio che affrontarli direttamente. Non sempre la strada diritta è in verità la più diretta.
Aggirare gli impedimenti spesso è assai meglio che affrontarli direttamente. Non sempre la strada diritta è in verità la più diretta.
Giudica una persona solo dopo averla conosciuta meglio, indipendentemente dalla storia che a passato.Non sempre chi e stato in galera e una persona cattiva o pericolosa, e non sempre chi lavora in un asilo a cuore per bambini.Dai una possibilita al prossimo di mostrarti il suo vero volto, dopo potrai sempre decidere e categorizzare, tra secondo te, buono o cattivo, su cui ho una domanda per te.Cosa distingue un poliziotto da un ladro?Non la divisa.Non il nome ladro o poliziotto.Una sola scelta.Magari si sono iscritti tutti e due per fare il poliziotto, uno ne ha combinate di tutti i colori ma non e mai stato beccato da nessuno, a passato l esame e e diventato poliziotto.L’altro ha rubato una volta nella vita per fame, e stato beccato, e lo fanno bocciare.Per chi non conosce la storia, il ladro e pericoloso e da non fidarsi.Mentre il poliziotto lo fareste entrare in casa e lo lascereste solo in salotto mentre li fate un caffè.Chi non riflette e ascolta solo a cio che sente a giro credendo a tutto tranne a se stesso senza dare una possibilita al prossimo e uno scocco.
A volte mi guardo riflesso nello specchio e penso di conoscermi, ma poi mi accorgo che nemmeno io mi conosco.
Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, solo quando l’ultimo albero sarà tagliato, solo quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirai (uomo bianco) che il denaro non si mangia.
L’imperfezione è la più sana delle perfezioni.
Via per il cielo, volan liberi i mie ricordi che nel pensier si dissolvono di un dolce sentimento, mentre echeggia nel mio cuore il battito del tuo amore.
Chi ruba poco va in galera, chi ruba tanto fa carriera.