Alberto Luongo – Frasi d’Amore
Il non riuscire a colmare la mancanza di una persona si chiama amore.
Il non riuscire a colmare la mancanza di una persona si chiama amore.
Stavamo là, seduti, come fossimo in paradiso e ci sentivamo sospesi in aria. Non avevamo mai creduto di poter essere così vicini; più volte era capitato di sfiorarci col pensiero. Un ghigno, un sorriso, una smorfia, diventano quel rincorrersi con la speranza affannosa di incollarsi. Ma eravamo rimasti lì, in quel fugace batter di ciglia, in quel sorriso indicativo, in quella timidezza che stringe – a protezione – ciò che di più prezioso custodiamo dentro. C’eravamo, lo sapevamo, ma non trovavamo mai il coraggio di dirci. L’unica nostra terra diventava il nostro sguardo.
Non c’è più l’amore eterno. Al massimo dura sei mesi col rinnovo.
Quando conosci le più recondite sfumature dell’animo di un’altra persona, le sue più impercettibili espressioni del viso, tutte le sue debolezze ed insicurezze e le sue emozioni e sensazioni ti attraversano come se le provassi tu stesso. È questo che chiamerei amore.
Il vero amore è una specie di malattia. Non l’avevo mai capito, leggendo i libri e le poesie, cosa fosse a spingere le persone più razionali a fare cose tanto folli e insensate. Ora ho capito: è una malattia. Ti ammali quando meno te lo aspetti e non ci sono cure. A volte può addirittura essere fatale.
Puoi amare la pagina polverosa e gialla del tuo libro preferito;il suono armonico della tua…
Non m’importa di ieri se oggi e tutti i domani che respireremo ci coglieranno storditi…