Clifford Geertz – Frasi Sagge
L’uomo è produttore di cultura, ma allo stesso tempo la cultura è il suo prodotto.
L’uomo è produttore di cultura, ma allo stesso tempo la cultura è il suo prodotto.
Nel tantra non esiste fare massaggi erotici e sessuali, questa è una cosa che al massimo può nascere dopo tantissimi anni di pratica. Non è un maestro colui che va in giro a dire di fare tantra e poi va fare cose sessuali. Nel vero tantra si insegna il movimento dell’energia sottile. Si insegna l’inconsapevolezza (e la consapevolezza), il non controllo dell’energia totale. Il finto tantra sessuale… moderno… dove non c’è alcuna comprensione dei punti seguenti fa anche l’errore di basarsi sulle posizioni, il tantra fu modificato e preso in prestito da una “persona” che poi creò alcune posizioni. Se si prende in prestito qualcosa e lo si modifica, non significa che quella cosa sia la cosa originale. Nel tantra c’è la comprensione della lentezza, della sacralità, del rispetto di se stesso e degli altri, della continuità e della sensualità. Questo per me, in modo molto sintetico, è ciò che è tantra.
Ciò che fa notte dentro può lasciare in noi le stelle.
Puoi avere un bel viso, un corpo strepitoso, ma se non possiedi una bell’anima la tua strada non potrà mai essere infinita.
Non si può costruire un futuro, se cerchi di correggere sempre il tuo passato, guarda avanti e lo vedi il sole? Seguilo.
La mia coscienza un giorno mi disse:”Credimi, tanto costa vivere, quanto morire.Forse, in questo momento ti senti più vicinoalla seconda, ma hai fatto i conti con i tuoi risparmi?La vita non è una stanza dove lasci i tuoi ricordi terreni,no signore, la vita è ben altro, il problema è che l’essere umano non lo ricorda più.Perdendo la coscienza di se stessi, si perde la coscienza di ciò che si ha intorno, cominciando a brancolare in posti inutili.Cosa devi fare?Ascoltami!”
Se giri le spalle alla vita, ricordati che lei ti guarda anche dall’altra parte, la vita non ha solo una faccia.