Stefano Del Degan – Frasi Sagge
Non c’è saggezza nell’uomo, che continua ad atteggiarsi, piuttosto che ad essere…
Non c’è saggezza nell’uomo, che continua ad atteggiarsi, piuttosto che ad essere…
Vedo che ci sono individui che non sanno nemmeno fare una carezza al/alla proprio/a partner.Alcuni si accarezzano come se stessero pulendo una suola sporca.Ormai la gente si è fatta fregare ed ha la mente piena zeppa di cose superficialotte.
Ogni tanto dovremmo voltare pagina e mettere definitivamente un punto dove i righi del passato non hanno saputo preservarci dalla sofferenza. Dovremmo proprio farlo e comprendere che la vita può andare avanti e migliorare se noi abbandoniamo ciò che non vuole e non sa comprenderci. Dovremmo incominciare a scrivere un nuovo capitolo con frasi semplice e concise; “chi vuole c’è” il resto rimane solo sofferenza da cancellare!
Mentre vivete la vostra vita terrena, cercate di fare qualche cosa di buono che possa rimanere dopo di voi. E ricordate che essere buoni è qualche cosa, ma che fare il bene è molto di più.
“Dove vai?” – “Dovunque e in nessun luogo, vuoi venire?”… Quando risponderete sì, avrete conosciuto la libertà.
Dicono che quando qualcosa non va o finisce si deve voltare pagina o addirittura cambiare libro. Facile a dirsi, ma il problema è che non è assolutamente facile ricominciare a scrivere.
Quali prati ci aspettano, verdi folti iridati di genziane, per affondarvi insieme i nostri volti?