Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi Sagge
Ricordati: un giusto provoca nel diavolo maggior dispiacere che un milione di ciechi credenti.
Ricordati: un giusto provoca nel diavolo maggior dispiacere che un milione di ciechi credenti.
Le porte sono barriere, sono spesse, poco accoglienti, sono strumenti che ti permettono di decidere se far entrare o meno le persone.
Se si guarda un paesaggio da una finestra non se ne vedono i colori, non se ne sentono i profumi. Si percepisce solo la sua incredibile bellezza. Nel desiderio di assorbirne la bellezza in pieno, si lascia aperta la finestra e, una volta travolti, per paura la si può richiudere.
Tutto ciò che hai sempre voluto sapere, lo troverai sul tuo volto riflesso allo specchio. Ed è li che otterrai tutte le risposte, poiché saprai di non mentire a te stesso.
Per quanto dura e piena di ostacoli possa essere la nostra vita, non dobbiamo dimenticare che è la cosa più preziosa che abbiamo, quindi degna di essere vissuta totalmente.
I contratti, le parole, che si ottengono con la forza e che influenzano il futuro doppiamente bisogna leggerli e rileggerli con molta attenzione, per poi non fare figure barbine quando si cerca di correre ridicolmente ai ripari rimbalzando le colpe e distorcendo l’essenza senza averne le capacità, quando gli avvertimenti c’erano tutti e di più.
Le persone vedono, sentono e dicono solo ciò che fa più comodo loro!