Marcel Proust – Frasi Sagge
Cessando di essere pazzo, diventò stupido.
Cessando di essere pazzo, diventò stupido.
Non tutte le scelte le fai perché le vuoi. Spesso alcune di loro sono obbligate e spesso sono proprio quelle che paghi di più, per cui soffri di più. Ti dilaniano, ti dimezzano e ti tolgano il respiro. “Come farò adesso”! ? Ti domandi. Beh; come farai! Ti rimboccherai le maniche, raccoglierai i cocci e tirando fuori tutto il tuo coraggio e la tua forza ce la farai anche questa volta!
Le cicatrici non vanno via per ricordarti di non fare lo stesso sbaglio.
Puoi fare un errore solo se hai un piano, a quel punto sai dove hai sbagliato.Io non faccio piani, non faccio progetti.Vado avanti a fare ciò che accade nel momento.E ciò che accade va assolutamente bene, perché non c’è modo di giudicare, non c’è criterio, né pietra di paragone.Questa è la sua bellezza. E questa è libertà.
Se riuscirai a vedere oltre il buio dentro dì te sarai ombra dietro ai passi della luce che illuminerà il tuo cuore e la tua coscienza dì umile saggezza.
Per avere il bello della vita devi prima assaporare il brutto!
Nella vita ho incontrato molte persone che mi hanno fatto soffrire, persone false, persone apparentemente buone, che si nascondevano dietro parole dolci e adulatorie, o semplicemente indossavano la maschera del vittimismo fingendo un bisogno. Ma ringrazio profondamente i miei nemici, perché hanno scavato così a fondo nel mio cuore che hanno svuotato il pozzo delle mie lacrime, trasformandole in una immensa forza eterna che ha colmato il mio pozzo che era rimasto asciutto.Così ho imparato che, se qualcuno entra nella mia vita credendo di potermela rovinare, provocando ferite profonde con lame affilate di inganni e tramando alle mie spalle, per il puro piacere di primeggiare o per la volontà di farmi affondare, illudendosi di potermi chiudere nella prigione del buio e del dolore, quella immensa forza eterna, come una luce, mi guida nel cammino; e quando proprio non ne posso fare a meno, dò volentieri un bel calcio liberatorio a chi o a cosa intralcia e o toglie pace alla mia vita.Si, un bel calcio liberatorio a volte è necessario!