Louis Sébastien Mercier – Frasi Sagge
Gli estremi si toccano.
Gli estremi si toccano.
La forza non risiede nell’evitare un amore, un’amicizia, una situazione. La forza risiede nel saperli vivere.
Nulla rivela meglio il carattere di un uomo quanto il suo modo di comportarsi quando detiene un potere sugli altri.
È che a volte creiamo dei solchi profondi nel nostro cuore come a voler accogliere un seme nuovo da far nascere, ma non ci accorgiamo che chiunque prova a renderlo vita già ne ha compreso le lacerazioni… Diamo la possibilità al bene di coprirci del suo fertile amore. Si nasce solo se non abbiamo fatto nulla per non morire.
Paghiamo sempre care le nostre scelte quando le facciamo!
Ognuno di noi vorrebbe di più ma impariamo ad amare proprio attraverso il modo in cui viviamo la persona e l’amore, trovando l’equilibrio giusto, anche distanti, facendo provare emozioni forti e vere.
Nessuno è perfetto. Nessuno agisce, vive, nella coerenza di ciò che dice. Direte strano vero? Ma non lo è! Anche il più attento, preciso, molte volte è incoerente, sbaglia e inciampa. Nessuno è immune agli sbagli, è la vita stessa che complica gli avvenimenti, è la vita stessa che ti mette alla prova e noi da comuni mortali sbagliamo. È umano sbagliare. Praticare ed essere perfetti è impossibile e disumano, quindi teniamoci a freno nel giudicare gli altri che per la vita stessa, come può capitare a noi “sbagliano”. Chi non sbagli poi!