Plinio Il Vecchio – Frasi Sagge
L’abitudine è la migliore maestra in tutte le cose.
L’abitudine è la migliore maestra in tutte le cose.
Quando qualcuno calpesta ripetutamente i tuoi sentimenti dai retta a me, mettiti tu quel qualcuno sotto ai piedi e vai avanti!
Non parlare troppo, non serve. Ricordati che le persone intelligenti spesso capiscono anche se non dici niente. Le stupide, beh, quelle non capiscono nemmeno se glielo dici, se glielo metti nero si bianco e nemmeno se gli fai i “disegnini”! Fidati! Perdi solo il tuo tempo!
Sii sempre consapevole della mente, perché cerca in ogni modo di trovare conforto in spazi inconsci; attraverso le droghe, attraverso mezzi autoipnotici e altro.Cominci a essere consapevole di tutto ciò che normalmente avviene in modo inconscio, per esempio la rabbia, la gelosia, l’orgoglio; e la tua consapevolezza diventerà più profonda.Agisci consapevolmente, anche negli atti quotidiani, sii consapevole. Ad esempio camminando, mangiando, parlando e la tua consapevolezza si espanderà.
Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace, il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.
Le domande veramente serie sono solo quelle che possono essere formulate da un bambino. Solo le domande più ingenue sono veramente serie. Sono domande per le quali non esiste risposta. Una domanda per la quale non esiste risposta è una barriera oltre la quale non è possibile andare. (…) Sono proprio le domande per la quali non esiste risposta che segnano i limiti delle possibilità umane e tracciano i confini dell’esistenza umana.
L’illusione suprema dell’uomo è la sua convinzione di poter fare.Tutti pensano di poter fare, ma nessuno fa niente.Tutto accade.