Euripide – Frasi Sagge
Una mente titubante è un vil possesso.
Una mente titubante è un vil possesso.
Quanti sono gli esperti, tante sono le opinioni.
Filo conduttore: gli esseri umani, per loro natura, non credono di essere interessanti, oppure: Le persone che non si considerano interessanti, di solito sono le più interessanti.
Sono convinta che tutti si aspettano qualcosa di buono da qualcun altro. E quando questo non accade, scatta la delusione! Scatta quella molla che inaspettatamente ci fa stare male, anche se sappiamo che nulla ci è dovuto per forza, scatta la molla che preclude l’accesso ad ogni forma di ragione e di verità!. Ma non dobbiamo dimenticare i veri obbiettivi della nostra esistenza, quelli che ha stabilito il nostro cuore, quelli che nonostante la vita li renda difficili; noi li dobbiamo portare a termine. Fin in fondo. Capendo che siamo tutti diversi gli uni dagli altri. Con le proprie convinzioni e priorità, quindi senza offese ne tristezze, guardiamo avanti e sorridiamo a ciò che siamo e a ciò che la vita ci ha donato!
Mi hanno detto di ragionare col cuore, ma il cuore, come la testa, è un’inutile guida.
Non è mai tardi per fare qualcosa che avete sempre desiderato. Certo, non sarà più la stessa cosa, potrebbe essere migliore!
L’intelligenza illumina, la stupidità abbaglia.