Silvio Squillante – Frasi d’Amore
In amore il peggio non finisce mai. Si prende soltanto una pausa.
In amore il peggio non finisce mai. Si prende soltanto una pausa.
Sono stanco. Di combattere. Di aver ragione e di avere torto. Di farti e di farmi del male. Dammi il tuo cuore ed una ragione per vivere.
Quegli occhi che mi fissano chiedono amore, ma qualcosa dentro me continua a soffocare il mio cuore, il suo sorriso affonda nelle mie paure come una lama tagliente che toglie il sonno e affolla la mente. Quante cose da ricordare fanno male, non mi lasciano andare. Non sono alla ricerca di nuove delusioni spesso l’amore è sofferenza, un sentimento che nasce all’improvviso ti fa prigioniero di un sogno bellissimo, a volte breve, come il mio, già conosco il suo sapore il sapore dell’amore salato come le lacrime che ho versato.
Amare significa agire ed esaltarsi senza tregua.
Puoi donare tutto l’amore sincero che vuoi: alcuni saranno indifferenti, altri addirittura sospettosi. Non desistere, tu continua ad amare.
Se l’amore ti rende ragionevole, non è amore ma una semplice infatuazione. L’amore, quello vero, è fatto di tanti “vado avanti”.
Ti vedo piccolina, raccolta su di un petalo di orchidea. Avvolta in una vastità di colori sfumati; imponenti profumi inebrianti. Confuso, disorientato, impazzisco alla tua visione. Balzi da un petalo all’altro danzando, ondeggiando sul fiore così raro e prezioso. D’incanto come per magia, volti il viso sorridendo. L’orchidea, colta di sorpresa, apre inaspettatamente lo splendore della sua esistenza. Nulla può per la tua semplice unicità, poiché il fiore, ne apprezza il suo stesso significato; sensualità, raffinatezza ed eleganza, incantando ed ammaliando l’orchidea stessa.