Alphonse de Lamartine – Frasi Sagge
Il sole dei vivi non scalda più i morti.
Il sole dei vivi non scalda più i morti.
La casualità esiste, non è altro che un qualcosa già scritto nei pugni stretti di chi ha deciso di cambiare la propria vita, cambiando se stesso.
Che brutta cosa l’esperienza!Dipinge di grigio ogni paesaggio già visto, vena di perdita anticipata ogni bella emozione.Non ti concede neanche il piacere di fare una buona azione, perché è lì, pronta a suggerirti il rovescio della medaglia, il male che ne deriverà e il tornaconto che ti arriverà.Forse l’unica vera maniera di essere felici è non fare tesoro delle esperienze.Non perdere tempo a scattare foto di luoghi visitati, ma utilizzare quegli attimi per goderseli. C’è molto da vedere al mondo, non serve rivedere ciò che abbiamo già visto.Non portarsi dietro ogni giorno il fardello della preoccupazioni, dei calcoli e dei progetti, ma sì, quando sarà, si vedrà.Non scegliere sempre il certo per l’incerto, sono le difficoltà che ci mantengono competitivi.E soprattutto, non imparare dai propri errori, per riprovare, e riuscire, lì dove abbiamo fallito.
La violenza da parte delle masse non eliminerà mai il male.
I falliti si dividono in due categorie: coloro che hanno agito senza pensare e coloro che hanno pensato senza agire.
Uno dei benefici del vento è di sapere come asciugarti le lacrime!
Piano piano nella vita capisci tutto e tutti e impari a distinguere per cosa vale la pena lottare e per cosa vale la pena voltarsi e andarsene.