Virgilio – Frasi Sagge
Dover morire una volta è sufficiente.
Dover morire una volta è sufficiente.
La follia ti permette di fare cose che le persone normali mai farebbero.
C’è chi vive pensando ansiosamente al futuro, tralasciando di gustarsi il presente. E mentre il presente è assorbito dal futuro, quello che puoi gustare adesso ti passerà sotto il naso senza nemmeno carpirlo!
Le parole dei grandi uomini sono preziosi semi da conservare perennemente nei nostri pensieri. Tale semenza è l’inestimabile eredità che essi hanno voluto regalare a ciascuno di noi, senza alcuna distinzione, per poterla utilizzare in tutti i momenti della nostra esistenza, soprattutto nei momenti di difficoltà. E se ogni uomo avrà la capacità di valorizzare e coltivare questi semi immortali sarà in grado di far fiorire non solo sé stesso ma anche gli angoli più aridi della terra.
E quando la strada della vita ti sembrerà troppo stretta e troppo lunga, la speranza e la tua forza interiore la renderà più larga e più vicina.
Dal giorno che è morto l’uomo nostro salvatore è cominciata la nostra autodistruzione.
Le uniche cose di cui mi pento sono quelle che ancora non ho vissuto. Per il resto ho dato a me stessa paradiso e inferno, ho saltato nel buio e spesso mi sono fatta male, ma non ho da rimproverarmi nulla, perché ho solo seguito il mio cuore.