Gregory Beatson – Frasi Sagge
I sistemi puniscono ogni specie che sia tanto stolta da non andare d’accordo co la propria ecologia.
I sistemi puniscono ogni specie che sia tanto stolta da non andare d’accordo co la propria ecologia.
Il rispetto e la fiducia sono due fili sottili e ci vuole poco per spezzarli. Non offendere la mia intelligenza, io capisco oltre le apparenze, oltre le parole; ho la sensibile capacità di leggere dentro ogni situazione, oltre le superficiali e sterili falsità delle circostanze egoistiche.
Non perdere mai di vista ciò che vuoi diventare e non perdere mai di vista chi tu sei in realtà.
Mi dispiace (o forse no?) Molto vedere come molti umani siano rimasti primitivi e attaccati alle proprie convinzioni. L’umano, di solito, prova gelosia (anche inconscia) per qualche suo simile.Il mondo è ingiusto quando a lui non vanno bene le cose, il mondo è giusto quando a lui vanno bene.È difficile ragionare con i bambini adulti.Strano… molti umani si guardano il proprio orticello e in realtà commettono alcuni errori:Il primo è che non saranno mai felici.Il secondo è che hanno un orticello marcio.Il terzo è che abbracciano più contraddizioni.Una di queste contraddizioni (negative) è guardare il proprio orticello ma in realtà essere gelosi di quello che c’è al di fuori.Se sei veramente felice non sei geloso.
Come può essere mantenuto a lungo quello che si è ottenuto con la violenza? Nello spazio di un mattino con la stessa agressività verrà strappato.
Noi siamo creatori assoluti dei nostri eventi, problemi, conflitti e soluzioni, nessun altro essere al posto nostro sarà mai in possesso di questa capacità.
Nell’umiltà significativa, albeggia il carattere di ogni ricerca.