Niccolò Machiavelli – Frasi Sagge
Non fu mai savio partito far disperare gli uomini, perchè chi non spera il bene non teme il male.
Non fu mai savio partito far disperare gli uomini, perchè chi non spera il bene non teme il male.
Nella vita si cammina anche quando si crede di essere fermi.
Impara che non avrai una mappa da seguire, che il percorso della vita, dell’amore, dell’umiltà, della serenità, non sono segnati da bastoncini di legno, ma sono incisi da sensazioni, emozioni, e solo lungo questo percorso troverai la direzione giusta da seguire. Troverai la scia di ciò che ti fa stare bene, di ciò che ti fa sentire a casa, di ciò che ti fa sentire pieno, pieno di tutto. Non importa camminare dritto, storto, l’importante è seguire quello che hai dentro. Qualche volta penserai di aver sbagliato, quando tutti ti daranno contro, ma tu continua e ricorda; “Per il tuo cuore il giusto o sbagliato non esiste”. Esiste solo quello che senti dentro, quello che ti dona dolcezza, quello che ti rasserena, quello che ti fa superare tutto, quello che ti fa toccare con mano la bellezza dell’infinito. Ed è questo è quello che conta.
E la fine non è altro che l’inizio di una nuova avventura.
Molti grandi poeti scrivono per cambiare sé stessi e finiscono per cambiare il resto del mondo.
Abìtuati a considerare con estrema attenzione le parole degli altri, e per quanto puoi entra nell’anima di chi sta parlando.
Dedica il tempo che ci vuole a qualsiasi cosa tu debba fare, sarà più facile arrivare al traguardo. Se occorre pazienza usala, sarà il tuo premio.