Pierre de Ronsard – Frasi Sagge
Solo chi si conosce è padrone di se stesso.
Solo chi si conosce è padrone di se stesso.
Non fermarti mai all’apparenza. Guarda sempre oltre ciò che vedi. Ogni persona ha un cuore, racchiude in essa sentimenti, impara a guardare oltre, impara a guardare con il cuore. Gli occhi possono ingannarsi.
Fregatene di tutto quello che dicono su di te e lascia perdere tutte quelle cose che non vanno nel giusto verso. Fregatene di chi vorrebbe essere al tuo posto e l’unica cosa che sa fare è puntarti il dito contro. Fregatene di chi non sa distinguere i fatti dalle parole e continua a parlare cercando di apparire coerente. Fregatene perché in qualunque modo vivrai troverai sempre chi avrà da dire la sua, ma tu vai avanti pensando solo alla tua vita!
Se chi ha tutto non ha niente e chi non ha niente non ha niente accontentati di poco che almeno avrai qualcosa.
Preferisco darti fastidio dicendo la verità, che guadagnarmi la tua stima per una menzogna.
E poi ci sono quelle persone giovani, che affermare che hanno il cuore grosso come una casa sarebbe riduttivo nei loro confronti, che appunto nonostante tutto questo, la vita ingiusta, come lo è sempre per i migliori, si è permessa di portare via a loro, qualcuno di caro, oppure li ha danneggiati fisicamente, magari per un incidente, che non gli consentirà di vivere appieno la loro vita.Eppure quandole vedi in giro, hanno sempre quel sorriso, mai finto, quel sorriso che è disarmante da tanto che è vero, quel sorriso che sembra voglia dire “Io ho voglia di vivere”.E allora in quei giorni che magari sei triste, magari le vedi passare e incredibilmente quel coltello che avevi conficcato nello stomaco è come se svanisse, e non perché ti dispiace per loro, non perché provi compassione, ma perché sai che loro, stanno imparando a vivere continuando a sorridere.È come se loro fossero una medicina per il mondo,è come se volessero dirci, i a tutto c’è rimedio,a tutto c’è speranza.E non importa se le conosci o meno, basta uno sguardo per vedere quanta vita hanno ancora dentro…Per me sono loro le migliori persone al Mondo!
Il collezionismo è l’apice della follia.