Joseph Conrad – Frasi Sagge
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
E a volte ciò che divide il riso dal pianto è solo una smorfia.
Possa, tu avere accanto un angelo che sorvegli il tuo cuore, demolendo da esso ogni dolore. Possa, tu essere domani un uomo che guida l’amore, la dove cammina il dolore.
Siamo talmente abituati a essere fregati, che le persone sincere non le riconosciamo più. Oppure riserviamo loro una immotivata diffidenza.
Una volta che entrate nelle profondità del mare, tutto è calmo, tutto è pace. L’agitazione, il rumore e la confusione sono tutti negli strati esterni. Nei recessi più remoti del cuore c’è una riserva di pace, nella quale dovete prendere rifugio. Potete assicurarvi la pace e la gioia realizzando che esse fanno già parte della vostra stessa natura. La vera pace si può trovare solo nelle profondità dello spirito, nella disciplina della mente e nella fede nella Base di tutta questa apparente molteplicità. Quando avete la pace è come se aveste dell’oro, col quale poter fare qualsiasi gioiello.
Chi semina chiodi… non cammini scalzo!
Abbiamo ricevuto dei talenti, ognuno il suo, tutto ciò è dono di Dio. Anche una semplice frase può servire a qualcuno che la legge o l’ascolta in una canzone, a trovare in essa uno spunto di riflessione, un messaggio di fede, forza, coraggio, speranza e vita.