Rabindranath Tagore – Frasi Sagge
Chi vuole fare il bene picchia al cancello; chi ama trova aperto il cancello.
Chi vuole fare il bene picchia al cancello; chi ama trova aperto il cancello.
Non è mai opportuno prendere drastiche soluzioni fin quando non sussiste la certezza interiore che quello che si vede compiere è giusto. Solo così non sarà difficile attuare quanto è stato prefissato, perché la serenità diventerà la perfetta guida.
Pensate di fare la cosa giusta ma sarete ingiusti. Vi chiederete il perché delle cose ma non troverete le risposte. Cominciate a diffondere l’amore per fare risplendere il sole.
Il lato migliore del futuro è che arriva un giorno alla volta.
La fiducia e l’ottimismo, abbattono con decisione il mitismo, rendendoci indipendenti e non più schiavi di miti mode e star.
Io credo che nell’esercizio delle sue funzioni l’uomo debba esser assolutamente libero. Libero di mente e di spirito. Nell’anticamera del mio ufficio io depongo tutte le mie opinioni personali, i sentimenti, le debolezze umane ed entro nel tempio della civiltà a compiere la mia opera col cuore temprato all’oggettività! Allora io sento di portare il mio contributo alla grande opera di civiltà in pro dell’umanità. E in me parlanole sante istituzioni. Dico bene, eh?
La persona superficiale non parla, abbaia.