Lao Tzu – Frasi Sagge
Le armi più sicure sono strumenti di sventura.
Le armi più sicure sono strumenti di sventura.
Non tutti capiscono che bussare ad una porta lascia un ricordo migliore di sé, piuttosto che aprirla senza chiedere il permesso.
Il buon senso suggerisce di non spenderemai più della propria disponibilità…Se proprio si è costretti a farlo,non bisogna far trascorrere molto tempo:si deve cercare di recuperare domani il debito di oggi…
Per me sono già dietro un vetro, dietro il solito vetro appannato dove confino il mondo quando io non ho voglia di lui e lui non ha voglia di me.
Molti umani tendono ad essere molto meccanici.Tu come sei?Se qualcuno/a si rende disponibile a te, è sempre sincero/a, ti rispetta e si apre con il cuore a te, cosa avviene?Il meccanismo umano, che è molto stupido, tende a sfruttare la persona e la situazione. Non ti rendi conto di aver trovato qualcosa che vale più di tutte le altre? Se ti fai battere dallo sfruttare e dalla falsità sarai per sempre infelice… oppure puoi essere felice a modo tuo come fanno molti… e quindi essere infelice.Scegli, non ieri, fra cinque minuti o fra anni.Scegli.
L’essere umano è un stupido con relativo cervello annesso e, solo a volte connesso.
Non rendersi conto dei propri limiti equivale ad ammettere di essere stupidi.