Euripide – Frasi Sagge
Le belle parole e i discorsi speciosi sono la rovina degli stati.Non si deve piacere agli orecchi: si devono dire cose.
Le belle parole e i discorsi speciosi sono la rovina degli stati.Non si deve piacere agli orecchi: si devono dire cose.
Comprendiamo l’importanza di una persona non dalla sua presenza ma dalla sua assenza. In verità il nostro essere soli è il nostro essere a metà una condizione anomala dell’anima che guarisce solo ed esclusivamente nel fondersi con l’altra subendo nell’assenza un vuoto di esistenza. Perché benché le anime sono energie dinamiche a sé, e pur vero che vivono e si librano per la ricerca del proprio completamento, e quando ciò avviene, entrambe le energie si consolidano in un arcano flusso energico inscindibile!
Non puoi nasconderti, la vita è un viaggio che bisogna compiere, altrimenti diventi un passeggero clandestino che si priva di guardarla negli occhi.
Puoi essere fragile, ma non è detto che per forza di cosa o di chi tu possa romperti. Puoi essere forte, ma non è detto che per forza di cosa o di chi tu sia resistente.
Talvolta quando si ha paura di perdere qualcuno, si finisce solo di perdere se stessi paurosamente.
Gli amici non ti tradiscono e tantomeno ti feriscono. Suono beffardo ma a questo mondo gli amici veri non esistono, forse sono solo compagni del momento. Fanno un tratto di strada con te e poi li perdi.Ti volti indietro e non li vedi più se ne sono andativia lontano. Ma chi nella vita ne trova uno… anche uno solo: sa che per la vita ha trovato un tesoro.
Io non vado nel deserto a cercare diavoli… resto qui ad accettarti.