Martin Heidegger – Frasi Sagge
La grandezza dell’uomo si misura in base a quel che cerca e all’insistenza con cui egli resta alla ricerca.
La grandezza dell’uomo si misura in base a quel che cerca e all’insistenza con cui egli resta alla ricerca.
L’avversità restituisce agli uomini tutte le virtù che la prosperità toglie loro.
Il mondo è diventato un’abitudine… noi tutti impieghiamo anni e anni per abituarci al mondo. Basta osservare i bambini. Il mondo circostante li colpisce a tal punto che quasi non credono ai loro occhi. È per questo che continuano a puntare il dito a destra e a sinistra, e a fare domande su qualsiasi cosa capiti loro di vedere. Per noi adulti è diverso. Abbiamo visto tutto tante volte che finiamo col dare la realtà per scontata.
Non costa niente spendere il tempo, ma costa molto averlo speso invano.
Il cuore ha le sue ragioni, quando non c’è più posto per l’amore. Pian, piano un battito in meno al giorno e cosi che succede, diminuisce l’amore ed il cuore non crede. Al cuore non va spiegato niente, quando ama, ama ma quando non ne vuol saper più niente e li che comincia la storia, ragazzi non fatevi dire dal cuore che ormai… non c’è più niente.
Succede nella vita di essere sottoposti a prove davvero difficili. Se è vero che ogni cosa si supera col tempo, è pur vero che quella cosa ti cambia dentro e cominci a capire…a capire che una parte dell’anima muore in quel fottuto momento e che niente o nessuno potrà mai più riportarla in vita.Purtroppo, indietro nel tempo non si torna ma questa è la vera evoluzione di spirito a cui siamo sottoposti. Succede.
La saggezza non è altro che la scienza della felicità.