Lucio Anneo Seneca – Frasi Sagge
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.
Imparerò forse un giorno che le mani sono due e chi ti ha pugnalato una volta lo potrà sempre rifare.
Ora è tempo d’esser felici, di sorridere ai falsi amici continuando a far finta di non capire e perdonare le loro offese per amor di pace, tanto a far la guerra ci pensano i governi del mondo.È un comportamento falso ed ipocrita? No! Si deve fare per amore della vita e del rispetto di se stessi e degli altri.Sono soddisfatta per ciò che stiamo realizzando insieme a nuovi amici, molte idee che abbattono muri mentali, tante note e parole nuove come ponti che arrivano a chi le ascolta. Noi continuiamo a costruire anche per chi ci ha chiuso le porte in faccia, per chi non ci crede, per chi pensa che sia inutile, per tutti coloro che non ci hanno dato fiducia giudicandoci con cieca presunzione e arroganza. A chi dice di saper far di meglio rispondo dicendo di fare concretamente quel “meglio” altrimenti è bene che la gente impari ad essere meno critica e opinionista perché tutto ciò che si dice e non si attua, scade in un pericoloso fanatismo dell’ego e delle vanità.
Si dice che anche l’occhio vuole la sua parte. Ma se quella parte fosse l’involucro di “un niente”, e ci impedisse di vedere quello che veramente c’è.
Si è fatto un grandissimo passo verso la saggezza quando non si ha più bisogno di compagnia la sera.
Se uno fa una cosa per un fine, non vuole la cosa che fa, bensì la cosa per cui fa quello che fa.
A volte la realtà è più forte di qualsiasi sognoe t’incatena ad una vita,che non è esattamente quella che sognavi,ma è pur sempre la tua vita.L’unica a disposizione.