Charles Chincholle – Frasi Sagge
Contate più su chi vi promette un servigio per odio verso un altro, che su chi ve lo promette per amicizia verso di voi.
Contate più su chi vi promette un servigio per odio verso un altro, che su chi ve lo promette per amicizia verso di voi.
Armonizzati, trova la tua nota, e falla risuonare forte e chiara, poiché sei parte della vasta orchestra della vita.Hai un tuo ruolo specifico da interpretare, non cercare quindi di recitare quello di qualcun altro.Cerca e trova il tuo, ed attieniti ad esso.Quando avrai imparato a fare questo, andrà tutto bene per te, anzi benissimo.Le anime che cercano invece di suonare la nota di un altro si troveranno in disarmonia con il tutto.Non cercare mai di essere come qualcun altro o di fare quello che altri stanno facendo: non voglio che siate tutti uguali, come piselli in un baccello.Ho bisogno che siate diversi, ognuno con le proprie doti e qualità. Un’orchestra composta da strumenti tutti uguali tra loro sarebbe davvero monotona, mentre più sono gli strumenti che si fondono in un’armonia orchestrale perfetta, e migliore e più ricco sarà il suono che ne verrà fuori…
Non è la età che ci rende più saggi, è la esperienza nel vissuto, nella sofferenza, nel dolore, nella vita fatta con tanti sacrifici.
Vivi l’attimo, perché in quell’attimo potrebbe esser racchiuso tutto il senso della tua vita.
Per quanto tu possa sforzarti, non troverai mai un solo modo giusto per fare la cosa sbagliata, ma esisteranno sempre novecentonovantanove modi sbagliati per fare la cosa giusta.
Non importa quanto sia impervio ed arido un terreno, anche una roccia può dar vita ad un bellissimo fiore.
Vi sono le eccezioni… Basta saper osservare.