Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi Sagge
Dev’esserci qualcosa di insolitamente sacro nel sale, se è contenuto nelle nostre lacrime e nel mare!
Dev’esserci qualcosa di insolitamente sacro nel sale, se è contenuto nelle nostre lacrime e nel mare!
Non sottovalutare l’ignoranza degli dei sanno tutto, ti sorprenderai della sua trascendente maestosità.
Sta attento Antonio, poiché ingannare è più facile di non essere ingannati, ma se inganni, quello che alla fine sarà ingannato, sei tu.
“… eravamo troppo abituati alle nostre vite e non leggevamo più le Sue parole.””Dove sono scritte?””Nel mondo intorno a te. Basta che tu presti attenzione a ciò che ti accade nella vita e scoprirai dove, in ogni momento della giornata, Egli nasconde la sua parola e la Sua Volontà.-cerca di seguire ciò che Egli vuole: è questa l’unica ragione per cui tu sei a questo mondo.”
Nascondere il pensiero di un uomo è peggio che ucciderlo.
Essere stronzi non è un passo in avanti. Diventare buonisti peggio che peggio. Si crea uno stato mentale chiuso e non ti porta ciò che può renderti felice. Lo stronzo alla fin fine è solo qualcuno che si è inchinato ai giochi mentali altrui e stranamente viene “rispettato”. Doppio inchino.
Se imparassimo a credere che nell’umiltà si nasconde la prima regola per vivere al meglio ci sarebbe meno cattiveria e superbia. Se imparassimo a rispettare anche chi è diverso e ad ignorare chi non condividiamo, ci sarebbe più serenità e meno dolore.