Giuseppe Pontiggia – Frasi Sagge
Il problema non è di comunicare una opinione ma di averla. Non di dire ciò che si pensa, ma di pensare.
Il problema non è di comunicare una opinione ma di averla. Non di dire ciò che si pensa, ma di pensare.
Quando le sabbie mobili dei ricordi ti tirano inesorabilmente giù, abbi l’umiltà di tendere la mano, il futuro potrebbe prenderla.
I sentimenti sono irrazionali quindi strani, strani perché qualcuno ce li ha fatti vedere strani, secondo me, in fondo, è più razionale il cuore che la mente, il cuore siamo noi, la mente sono gli altri.
L’opinione pubblica è un tiranno assai debole paragonata alla nostra opinione personale. Ciò che determina il fato di un uomo è l’opinione che egli ha di se stesso.
È il proprio tempo preso nel pensiero.
Chi si è guardato in uno specchio solo non può dire di conoscersi.
Comprendiamo l’importanza di una persona non dalla sua presenza ma dalla sua assenza. In verità il nostro essere soli è il nostro essere a metà una condizione anomala dell’anima che guarisce solo ed esclusivamente nel fondersi con l’altra subendo nell’assenza un vuoto di esistenza. Perché benché le anime sono energie dinamiche a sé, e pur vero che vivono e si librano per la ricerca del proprio completamento, e quando ciò avviene, entrambe le energie si consolidano in un arcano flusso energico inscindibile!