Buddha – Frasi Sagge
Tutto proviene dal nulla e da questa comunanza di origine deriva il dovere di fratellanza e di pietà verso tutte le creature.
Tutto proviene dal nulla e da questa comunanza di origine deriva il dovere di fratellanza e di pietà verso tutte le creature.
Le parole non sono di conforto al dolore, le parole sono solo espressioni che il cuore comanda, le parole sono aria che si disperde nel nulla, le parole sono niente in confronto ai gesti, le parole non servono per ritrovare il sorriso, le parole… sono solo parole, ma alcune parole sono talmente belle che vale la pena esprimerle in poesia, sono talmente piene d’amore che è sprecato lasciarle morire, sono l’unico mezzo per manifestare un sentimento che altrimenti rimarrebbe soffocato, sono l’unico modo per dire a voi che siete nel cuore di chi vi ama.
Spesso le parole feriscono a morte il cuore, se il cuore potesse parlare non lo farebbe mai.
A volte ci si stufa di comprendere gli altri, quando ci si accorge che la cortesia non è ricambiata.
Molti cercano di essere protagonisti di qualcosa, tutti cercano gli applausi e la gloria, senza pensare che potremo solo essere degli osservatori. Io ho capito che sarò solo un’osservatore, Io mio ruolo sarà applaudire e ricordare, non sarò mai la stella che brilla nel palco, ma sono uno di quelli che le fa brillare. E voi stelle ricordatevi che senza di noi siete solo un sasso senza luce.
Sono le mani più ruvide quelle che hanno più storie da raccontare.
Il compito della nostra vita? Imparare, ad essere sempre forti sviluppando in noi la volontà del volere!