Catia Ciullo – Scienza e tecnologia
Bella la vita se in casa hai l’antifurto!
Bella la vita se in casa hai l’antifurto!
Ho osservato lo sguardo di una donna, era persa nel vuoto! Chissà cosa pensava? Le parlavo e lei non mi rispondeva poi ha girato lo sguardo verso di me, mi ha guardata cinque secondi e se ne è andata. Forse non dovevo disturbarla!?
Ci sono frontiere, dove stiamo imparando, e brucia il nostro desiderio di sapere. Sono nelle profondità più minute del tessuto dello spazio, nelle origini del cosmo, nella natura del tempo, nel fato dei buchi neri, e nel funzionamento del nostro stesso pensiero. Qui, sul bordo di quello che sappiamo, a contatto con l’oceano di quanto non sappiamo, brillano il mistero del mondo, la bellezza del mondo, e ci lasciano senza fiato.
Vedevo le persone intente a farsi notare! Camminavano come se esistessero solo loro e gli altri non fossero al loro livello…Vedevo che si specchiavano in ogni vetrina…Vedevo che tutto facevano vedere tranne che il loro essere veramente se stessi…Vedevo che il mondo andava a pezzi ed io ero una delle poche persone che restavano se stesse…Vedevo la vita correre veloce e loro che cercavano di raggirarla!Li vedevo, eccome se non li vedevo…
Quante cose ancora da fare, quante cose da sperare, nella vita ancora tanto da fare… quasi quasi non si ha nemmeno più il tempo di sognare!
La cosa triste, a proposito dell’intelligenza artificiale, è che le manca l’artificio e quindi l’intelligenza.
In questa vita essere felici è dura… si sopravvive, si tende a star bene ma i brividi, son ben lontani!