Celeste Rinaldi – Silenzio
C’è un fascino del silenzio in due che solo gli innamorati possono godere.
C’è un fascino del silenzio in due che solo gli innamorati possono godere.
Chi non disdegna la solitudine e il silenzio, gli aggrada comunicare anche con se stesso.
Le carezze insegnano più degli schiaffi. E le parole dolci, e gli abbracci. I ricordi sono silenziosi, bussano all’anima come amici lontani. E più delle lacrime ricordi i sorrisi. Più delle paure ricordi le gioie. Più dei rimproveri ricordi ciò che ti hanno insegnato i gesti. E più di ogni altra cosa, dopo, ti mancheranno alcuni profumi.
Moriva lentamente sotto la sua stessa pelle, sotto quel vestito composto da silenzi e indifferenza.
Il silenzio in certe situazioni, sarebbe auspicabile, se solo gli esseri umani, non lo rendessero imbarazzante, con i loro stupidi pudori.
Mi piacciono le persone che non hanno bisogno di dimostrare niente a nessuno, che sanno chi sono e dove vanno, ma lo fanno in silenzio.
Il valore di una persona non si misura dalle sue parole, né dalle sue ricchezze, il valore lo si percepisce soprattutto dal suo silenzio!