Silvia Nelli – Silenzio
Le belle persone sono quelle che ti leggono dentro anche attraverso un silenzio quasi impercettibile.
Le belle persone sono quelle che ti leggono dentro anche attraverso un silenzio quasi impercettibile.
Io so, che non possiamo avere tutto ciò che si vuole nella vita, che non siamo per forza compatibili con tutti e che non è sempre il finale che desideriamo quello che vivremo. Però conosco la coerenza, conosco valori e principi che mi hanno accompagnato fino ad oggi. E soprattutto conosco me, so che non posso accontentarmi più, se lo facessi getterei al vento i miei sacrifici, le mie lacrime e il dolore che a fatica ho superato pur di arrivare fino a qui.
Non chiedere nulla alle persone. Non aspettarti nulla da loro. Sarai più sereno, meno incazzato e con meno lacrime che scendono. Chi davvero vuole bene non fa il “pendolare” nella vita degli altri, ma resta al suo fianco sempre, malgrado tutto, malgrado tutti.
Quanto amore può esserci dentro un semplicissimo abbraccio. Quanto da dare e altrettanto da ricevere.
Pensa di più a sorridere e vivere, fatti meno problemi tanto nessuno se li farà per te. Credi solo in te stesso e punta in alto!
Soffermati di fronte alla povertà di un popolo non di fronte alla povertà d’animo.
Porto via con me le cose più belle che ho vissuto e imparato, ma mentre faccio questo purtroppo so che anche le brutte esperienze verranno con me. Non si lascia niente veramente dietro te. Lo metti in quella parte di te chiamata “Ricordi” oppure “Esperienze” ma non te ne liberi mai. Anche se ti hanno fatto soffrire ti hanno pur insegnato molte cose sulla vita.