Floriana Antonelli – Sogno
C’è la notte a farmi ricordare che nel silenzio i pensieri fanno ancora più rumore. Per placarli inizio a sognare.
C’è la notte a farmi ricordare che nel silenzio i pensieri fanno ancora più rumore. Per placarli inizio a sognare.
Sogni. Quelli di notte son spine. Quelli che ho son steli. Quelli che realizzo son rose.
I nostri sogni migliori sono intenti molto segreti da perseguire con tenacia non scevra d’amore.
E adesso sono qui nel mio letto ansioso di aspettare quella mano che ogni sera mi strappa il cervello e lo trasporta in un mondo immaginario che, chissà, può essere pure migliore…
Ti auguro di svegliarti una mattina e che tutti i tuoi sogni siano realizzati, non quelli fatti di materia ma quelli che non avranno mai un prezzo, quelli meravigliosi, quelli dell’anima. Il mio augurio per te potrebbe avverarsi, non smettere mai di sognare e fallo sempre in grande.
L’amore è un volo su un aereo supersonico, il pilota sei tu ma i comandi non rispondono, cerchi il paracadute ma non c’è, allora cerchi al più presto di effettuare un ‘ atterraggio d’emergenza e una volta sceso, voltandoti, guardi il tuo jet: un aeroplanino di carta.
Un sogno che cos’è se non la vita che vorresti vivere?Tutto quello che vorresti farema che in questa vita non riuscirai mai a raggiungerePensieri, amori, incubi… sono racchiusi nei sogniche, anche se a volteda sveglioti fanno soffrire,in quelle poche oreti fanno esser felicee ti fanno sperare che un giornoil sogno continui anche dopo il sonnocosì che si trasformi in realtà,la tua realtà…nella quale vorresti vivere!