Antonio Curnetta – Sogno
Puoi anche dimenticarti dei tuoi sogni, ma loro non si dimenticano di te. Ed alcuni di loro si realizzano quando ormai non ci pensavi più.
Puoi anche dimenticarti dei tuoi sogni, ma loro non si dimenticano di te. Ed alcuni di loro si realizzano quando ormai non ci pensavi più.
Non puoi rendere eterno un sogno, ma puoi rendere eterni i fotogrammi di quel sogno.
L’uomo più importante nella vita di una donna non è il primo, ma quello che farà in modo di essere l’ultimo.
L’amore contempla molti paradossi. È più facile perdere una persona che amiamo che conquistarne una…
Può spaventare o eccitare, a seconda dei casi, ma quando inizia una giornata una sola cosa è certa: tutto può accadere. E la cosa meravigliosa è che in tutto ciò che accade noi avremo la nostra parte.
Se il tuo io è seppellito dentro di te da tutto quello che il mondo, la vita e gli altri ci hanno scaricato sopra, o ti liberi presto di quel fardello o il mondo non ti conoscerà mai.
Vedo cani che lottano, rissa leggiadra come danza. Si lanciano un osso, ci girano attorno e lo afferrano. Conosco i passi, ma non voglio giocare. Sono in disparte, li osservo snervata. Cresciuta con loro, ma nata gatto, non mi ci mischio. Idioti, meschini, son forse più lupi che cani. Alle spalle s’azzannano, ma, volpi, muso a muso fingono il nulla. Bravi attori, però, certo. Vien quasi il dubbio che stupidi lo siano davvero. Idioti, meschini, furbi? Cani, lupi, volpi? Non so. Ma Bastardi, oh sì. Questo sicuro.