Chiara Libero – Sogno
I sogni sono utili solo se si ha la speranza di realizzarli.
I sogni sono utili solo se si ha la speranza di realizzarli.
Se hai sepolto un Sogno, nel passare del tempo fiorirà sempre ciò che è piantato nel Cuore.
C’è chi dice che io viva con la testa sulle nuvole e che dovrei smetterla di sognare l’impossibile. Ma perché lo sarebbe? Perché ho il coraggio di andare ogni tanto contro corrente e di credere ancora nei miei sogni?
È tarda notte, ormai mattina, non dormo, eppure sogno. Sogno di saper fare le cose che non so fare, sogno emozioni particolari, perché senza passione non vivrei un solo giorno. Un giorno “non reale” si rivelerebbe. Sogno poesie, canzoni e parole, a volte sogno anche la musica insieme ad esse, ed è così “tangibile” da sembrare tutto vero. Mi domando da dove provengano, non dormo, eppure sogno o forse, semplicemente, sono solo il personaggio secondario del sogno di qualcuno. Lì, di passaggio, e non sono io ad addormentarmi, ma lui a svegliarsi.
È un tempo, quello in cui viviamo, dove tutti possono sognare ed è facile desiderare. Ma il paradiso è per pochi e l’inferno per molti.
Alcuni hanno un grande sogno nella vita e mancano a quel sogno.Altri non hanno nella vita nessun sogno, mancano anche a quel sogno.
Riusciamo a cogliere i colori dei sogni nel momento in cui impariamo a dipingere insieme a loro.