Rosita Matera – Sogno
Se camminando nel sentiero della vita sentirai d’improvviso volare il cuore, vedrai nascerti dentro le grandi ali dei sogni.
Se camminando nel sentiero della vita sentirai d’improvviso volare il cuore, vedrai nascerti dentro le grandi ali dei sogni.
Quante volte ci sentiamo accarezzare la pelle nuda dell’anima, dalle dolci mani d’un sogno, mentre l’inclemente realtà ci sta sfacciatamente prendendo a pugni.
La libertà è quello spazio e quel tempo che ognuno di noi merita per poter esprimere il proprio pensiero e il proprio modo di essere. Ogni uomo ha il diritto di pensare, di agire, di sognare, di vivere unicamente secondo i dettami del proprio cuore, ed ha il dovere di camminare a testa alta fino ai confini del mondo. Infatti, ognuno di noi possiede il dono più grande: la facoltà di poter pensare e scegliere alla luce della propria coscienza. Finché l’uomo vivrà con piena consapevolezza e dignità la propria condizione, ovunque si troverà, riuscirà sempre a cogliere a piene mani quel senso di libertà che è insito nella sua natura.
Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato.
Sognare è la libertà più bella, la libertà più grande che appartiene a tutti. Nessuno può impedirci di sognare: solo nei sogni siamo veramente liberi di inventarci la vita.
Io che dipingo sogni, ne ho smarrito i colori.
Il genere umano non può sopportare troppa realtà.