Davide Capelli – Sogno
Chi non ha il coraggio di lottare per i propri sogni non merita nemmeno di sognare.
Chi non ha il coraggio di lottare per i propri sogni non merita nemmeno di sognare.
I sogni non sono fatti di carta, né bolle di sapone. I sogni sono fatti di emozioni, di sentimenti, ma soprattutto d’anima.
La farfalla vive succhiando il nettare dei fiori e accoppiandosi. La vita della farfalla varia da qualche giorno a una settimana. Non stupirti quando ti spezzerà il cuore.
Il valore di un sogno è dato dal numero di no che sei disposto a ricevere prima di realizzarlo.
Crei tanti bei momenti, ma ne fai ricordare pochi. Susciti tante sensazioni, ma ne doni poche. Agendo con il cuore invece che con la mente risolveresti molti dei tuoi affanni e forse ti renderesti conto che la bellezza esteriore è un dono ed è relativa, quella interiore è una conquista ed è la vera cosa che conta. Ma l’amore è un sogno, posso sognare se voglio, ma poi non devo meravigliarmi se mi sveglio piangendo: avere un sogno non fa male, sapere che non si realizzerà sì.
La notte mi permette di scorgere una vita fatta di calde luci artificiali, mi protegge con la sua ombra dalla normalità del giorno, dove tutto è (in)visibile e così tremendamente troppo reale.
È quel battito dei nostri cuori uniti che amiamo e che ci spaventa. Eppure è proprio quell’emozione stupenda che andiamo cercando da sempre.