Livia Cassemiro – Sogno
Le speranze stanno per il sogno così come i fatti per la realtà, ma uno e l’altro rispecchiano esattamente ciò che siamo.
Le speranze stanno per il sogno così come i fatti per la realtà, ma uno e l’altro rispecchiano esattamente ciò che siamo.
Il mio sogno è di vedere tutte quelle persone, che nella vita hanno sofferto e che mi sono state vicine, vedere la luce, dire che finalmente che il sole esiste per tutti!Mi voglio addormentare con l’idea che il mio sogno prima o poi si avveri. Non vorrei niente di più e niente per me.
Le troppe critiche finiscono per creare un debito lordo, che nel bilancio della vita ti porterà sicuramente in un netto fallimento, perché i nemici sono un costo e talvolta un danno, e più che guadagni si hanno perdite: di tempo, energia, serenità. Più sono le attitudini dovute o imposte per ripararsi dagli attacchi, che l’utile da godersi… che man mano si va perdendo. Già, la vita è davvero una matematica: a volersi e voler bene alle persone costa davvero poco ed è un sano investimento a lungo termine.
Tutti hanno il diritto di sognare, ma pochi sentono il dovere di saperli realizzare.
Vedo te nei miei gesti, ti vedo e mi vorresti.
Viva i sogni… Li nessuno ci può dire che siamo troppo piccoli per amare!
I sogni non sono mai gratis. Costano. Costano fatica, sudore, pezzi di cuore, lacrime agli occhi e poi sorrisi.