Dalton Trumbo – Sogno
Non c’è realtà più grande per chi si sveglia dal sonno di un’esistenza mortale del sogno che abbiamo sognato dormendo.
Non c’è realtà più grande per chi si sveglia dal sonno di un’esistenza mortale del sogno che abbiamo sognato dormendo.
Sono le notti insonni quelle degli scrittori, quelle dei sognatori. Eh sì, perché ogni scrittore è un sognatore e si sveglia per catturare i sogni per voi.
I sogni sono il respiro dell’anima.
Non possiamo rapire un sogno ma siamo felici di esserne rapite.
E la faccia della luna le sorrise per l’ultima volta durante l’eclissi.
Il sogno si concretizzerà il giorno in cui sapremo dove sono coloro di cui sentiamo la mancanza, perchè scoprendolo la nostra memoria non avrà più aperte le ferite dell’incertezza, il balsamo della giustizia s’incaricherà di chiuderle e potremo continuare a sognare, perchè solo sognando e restando fedeli ai sogni riusciremo ad essere migliori, e se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo.
Ricomincio da qui: perché ieri ho sostenuto un altro esame ed ora ho solo voglia di riposare.Ricomincio da qui: perché da qualche parte devo pure ricominciare…Ricomincio da qui: perché ogni volta che vedo un’ingiustizia mi sembra che il mondo abbia perso il cuore, che sia superficiale e nulla di più.Ricomincio da qui: perché con me c’è Dio e so che su di Lui posso sempre contare.Ricomincio da qui: per tutte le persone che ho nel cuore e che sanno riempire la mia vita…