Gabriele D’Annunzio – Sogno
Nessun sogno della mia mente cancellerà mai un sogno del mio cuore.
Nessun sogno della mia mente cancellerà mai un sogno del mio cuore.
È meraviglioso. Stare seduto tenacemente sui miei sogni, in cima ad una nuvola.
Dovremmo smetterla di sognare la nostra vita, e cominciare a vivere i nostri sogni.
Il mio sogno rimarrà sempre tale… vivo senza una parte, ma vivo!, ripensando ogni tanto un sogno lontano che forse mai guarirà, ma che mi dona ogni giorno la forza di continuare a pensare che i sogni sono l’unica realtà di cui l’uomo vive.
Si dice che sognare fa bene al cuore. E allora che aspettiamo, sogniamo tutti ad occhi aperti. Sogniamo ciò che ritenevamo impossibile. Sogniamo il mare, l’amore, la felicità. Sogniamo sempre non costa nulla, regala solo un pizzico di felicità che riempie il cuore.
È necessario non arrendersi ai sogni, ma a realizzarli.
Se fossi…Se tu fossi un granello di sabbia, vorrei essere un’onda, cullarti tra i coralli, e portarti sino ai mari del sud. Se tu fossi una coccinella, vorrei essere un filo d’erba, rinfrescati con la rugiada mattutina e cullarti con il dolce movimento della brezza. Se tu fossi una nuvola, vorrei essere come il vento farti sfiorare prati di margherite e portarti su cime innevate. Se tu fossi una stella cometa vorrei inseguirti, e nella scia del tuo calore ammirare la tua lucente bellezza. Se tu fossi un sogno, allora vorrei continuare a sognare e non svegliarmi più.