Charles Baudelaire – Sogno
Tienti i sogni: i saggi non ne hanno di così belli come i pazzi!
Tienti i sogni: i saggi non ne hanno di così belli come i pazzi!
Ogni piccolo o grande sogno che si realizza, è una vittoria interiore che va dedicata a chi ha sempre creduto in noi.
La vita non è regolata dalla matematica, ma più avanzano gli anni e più tiriamo le somme.I potrei, i se, l’aver potuto dare, il ti amo detto e quello non detto, quello atteso e non ricevuto. I sogni lasciati fuggire e quelli raggiunti, le sconfitte e molto altro ancora, sono gli addendi che danno la somma finale del nostro vivere… e a volte tirando le somme troviamo l’ammanco ma a volte siamo perfino così fortunati da trovarci in credito.
Mi sono chiesto molte volte che cosa mi permettesse di danzare in alto tra i miei sogni. Non ho mai trovato una valida risposta. L’unica cosa che so è che il bisogno di sognare fa parte di me e mi permette di proseguire fiducioso verso il mio domani, con la speranza che qualcosa possa prima o poi cambiare.
Ci sono sogni che puoi realizzare, altri impossibili, poiché appartengono già a qualcun altro; tu sei uno di essi.
Sogno di regalarti tutto l’oro del mondo, ma non basterebbe per adornare tutta la tua bellezza; sogno di donarti tutta la dolcezza che desideri, ma sarebbe sempre come un granello di sabbia nel deserto in confronto a te; sogno di averti sempre mio… e che non sia solo un sogno.
I sogni ad occhi aperti sono ciò che infondo sai che non sarà, ma continui a sperare…